Riabilitazione Neuromotoria

All’interno della casa di risposo Sorriso Dei Nonni si ha la possibilità di effettuare anche la riabilitazione neuromotoria.

Riabilitazione neuromotoria ortopedica

All’interno della casa di risposo Sorriso Dei Nonni si ha la possibilità di effettuare anche la riabilitazione neuromotoria a San Giovanni la Punta: accogliere pazienti provenienti dai presidi ospedalieri pubblici e privati del territorio, in particolare dai reparti di neurologia, neurochirurgia, rianimazione e ortopedia.

Il tutto avviene grazie alla presenza di un team riabilitativo altamente specializzato composto da un fisiatra, responsabile del progetto riabilitativo, supportato da un neurologo, un cardiologo e da un angiologo.

Fondamentale è anche la presenza del fisioterapista, sempre in continuo aggiornamento professionale per l’acquisizione delle tecniche più innovative e più appropriate al raggiungimento degli obiettivi.

Previous
Next
Previous
Next

Questo tipo patologia riguarda soprattutto le persone anziane, la cui fragilità dell’osso aumenta il rischio di caduta.

Il nostro staff è in grado di seguire anche di pazienti che hanno subito interventi chirurgici programmati per la sostituzione di protesi di anca o di ginocchio o che fanno i conti con gli esiti di una frattura.

Tutti i pazienti affetti da queste infermità hanno storie e problematiche diverse, ma sono accomunate tutte dal desiderio di riacquistare presto e bene la salute fisica compromessa ed è per questo che noi assicuriamo la massima professionalità e il miglior recupero possibile dell’autonomia del paziente.