Riabilitazione neuromotoria ortopedica
All’interno della casa di risposo Sorriso Dei Nonni si ha la possibilità di effettuare anche la riabilitazione neuromotoria a San Giovanni la Punta: accogliere pazienti provenienti dai presidi ospedalieri pubblici e privati del territorio, in particolare dai reparti di neurologia, neurochirurgia, rianimazione e ortopedia.
Il tutto avviene grazie alla presenza di un team riabilitativo altamente specializzato composto da un fisiatra, responsabile del progetto riabilitativo, supportato da un neurologo, un cardiologo e da un angiologo.
Fondamentale è anche la presenza del fisioterapista, sempre in continuo aggiornamento professionale per l’acquisizione delle tecniche più innovative e più appropriate al raggiungimento degli obiettivi.
Questo tipo patologia riguarda soprattutto le persone anziane, la cui fragilità dell’osso aumenta il rischio di caduta.
Il nostro staff è in grado di seguire anche di pazienti che hanno subito interventi chirurgici programmati per la sostituzione di protesi di anca o di ginocchio o che fanno i conti con gli esiti di una frattura.
Tutti i pazienti affetti da queste infermità hanno storie e problematiche diverse, ma sono accomunate tutte dal desiderio di riacquistare presto e bene la salute fisica compromessa ed è per questo che noi assicuriamo la massima professionalità e il miglior recupero possibile dell’autonomia del paziente.