ASSISTENZA GERIATRICA

L’obiettivo indispensabile della struttura Sorriso Dei Nonni è quello di offrire una professionale e seria assistenza agli anziani a San Giovanni la Punta.

ASSISTENZA ANZIANI A SAN GIOVANNI LA PUNTA

L’obiettivo indispensabile della struttura Sorriso Dei Nonni è quello di offrire una professionale e seria assistenza agli anziani a San Giovanni la Punta.
Fondamentale per noi è l’assistenza geriatrica, ritardare cioè il declino funzionale e mentale del paziente, preservandone l’autosufficienza che possa assicurargli la miglior qualità di vita possibile.
I medici specializzati in assistenza geriatrica sono a disposizione per offrire un servizio completo di assistenza, con controlli costanti dello stato di salute, ma anche visite specialistiche nel caso di pazienti con malattie degenerative (morbo di Alzheimer, Parkinson, artrite reumatoide, ecc.).
Di prassi, i medici devono vedere i pazienti più spesso di quanto sia necessario clinicamente, ma non meno di una volta ogni 30 giorni nei primi 90 giorni e almeno una volta ogni 60 giorni dopo.

Previous
Next
Previous
Next

Ogni visita deve prevedere un esame complessivo dello stato di salute dei pazienti, deve essere valutato la terapia farmacologica e stabiliti, se necessari, i test di laboratorio. I risultati devono essere acclusi alla cartella medica del paziente per essere condivisi con gli membri dello staff medico.

Infine, il medico che si occupa di un paziente in casa per anziani deve curarlo se il ricovero ospedaliero diviene necessario.

Inoltre siamo un centro ben collegato con le più qualificate strutture sanitarie e ospedaliere di Catania e provincia, permettendo in questo modo rapidità di intervento nel caso di emergenze sanitarie di qualsiasi tipologia.